Suoniamo in giro. Non sono Slash. Non ci sono pretese da star. Ma il buon senso latita… Ci imbattiamo spesso in situazioni bislacche divenendo bersaglio di prese per il c…o epiche.
Riassumo qualche episodio:
- Il dolce procrastinato: in situazione dove già il cachet fa ridere mi dico: almeno mangio. Mi danno il menù alla carta. Prendo un piatto, nemmeno quello costoso, poi chiedo se c’é qualcosa di dolce: ‘dopo’ mi viene risposto. Ok. Dopo cosa? Dopo il concertino io vado a baita, penso. Guarda che per 2 dolci mica vai in rovina.
- Il secondo incomodo: mia moglie chiama per prenotare la cena pagando, pagando! Chiede se può essere messa al tavolo con i musicisti, cioè con suo marito. Voce scazzata: no. Non si può. Cosa pretende. È tutto prenotato. Anche al cesso. E l’educazione? E l’accoglienza? Non ti passa per la testa che hai perso in un colpo 50 clienti? Sei stressato? E noi che colpa ne abbiamo? Boh.
- Il menù alla carta ma anche no. Il massimo. Il titolare mi dà il menù. Ordino. Risposta: quello non potete. Riordino. Risposta: no quello no. Ok cosa posso prendere? Risposta: quello segnato sulla lavagnetta, ma prendete la stessa cosa tutti i 3, sennò in cucina si incasinano.
Continua…